Location

Tra storia e magia

Il Fauno sorge all’interno dello storico Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, affacciato sul Parco Borromeo in tutto il suo fascino.

la veranda

Stile Liberty

Oltre all’ampia sala interna, Il Fauno accoglie i suoi ospiti all’interno di una suggestiva ed elegante veranda di vetro in stile Liberty, climatizzata tutto l’anno e immersa nel parco Borromeo. Location ideale per un’esperienza enogastronomica che coinvolge tutti i sensi ma anche per eventi e cerimonie in ogni stagione.

Cesano Maderno

Il Parco Borromeo

Oltre 90.000 mq di estensione, 3.500 metri di viali, 60.000 mq di prato verde e 3.000 mq di giardino all’italiana, è il Giardino di Palazzo Arese Borromeo, storico palazzo nobiliare del Seicento situato a Cesano Maderno in provincia di Monza e della Brianza. È qui che sorgono il ristorante Il Fauno e l’hotel Parco Borromeo, immersi nel verde e circondati da migliaia di alberi anche pluricentenari.

L’origine del nome

Il Tempietto del Fauno

Tra le 60 sculture presenti all’interno del parco, il ristorante deve il suo nome al Tempietto del Fauno, in origine chiamato semplicemente “Casino”, che accoglie la statua del dio Pan, dio dei pascoli e delle selve con il corpo metà capra e metà uomo. Un’ambientazione in equilibrio tra mitologia e natura in mezzo a volte affrescate.

prenota

Riserva
un tavolo

Vivi l’esperienza a Il Fauno, prenota online il tuo tavolo e preparati a gustare una cucina stellata all’interno della storica cornice di Palazzo Arese Borromeo.